#

Ricerca

Villa in Vendita a Pieve di Soligo

480 mq 8 Locali 4 Camere 3 Bagni
Codice: FS293 € 650.000

Pieve di Soligo, Treviso
Come una pietra preziosa nel suo anello questa proprietà è incastonata nella storia e nella tradizione di questi luoghi.
Nel centro del comune di Pieve di Soligo, facente parte della zona dei comuni delle Colline del Prosecco, che hanno ottenuto il riconoscimento di patrimonio dell'Unesco, troviamo questa proprietà ricca di storia e fascino.
L'immobile, risalente all'ottocento, era punto di riferimento per l'intera cittadina in quanto vi era la sede della latteria.
L'immobile è composto da un edificio principale ad uso abitativo eretto su tre piani fuori terra. Al piano terra troviamo in ingresso-cucina, una cottura e un servizio, al piano primo ampissima camera matrimoniale e ampio bagno, così come al piano secondo.
In adiacenza a tale edificio troviamo un'altra unità immobiliare destinata a magazzino che ospita i macchinari ancora originali dell'epoca di costruzione che servivano per lo sfruttamento dell'energia derivante dall'acqua del fiume.
Sempre in adiacenza troviamo anche un'altra unità eretta su due piani (loft) destinata a varie esigenze sia abitative che di studio professionali.
Staccata infine dal complesso principale, vi è un'altra unità immobiliare, divisa dallo scorrere dell'acqua, anticamente la legnaia, ora adibita a casetta pluriuso meglio usata per far cenare i propri ospiti o da adibire a locali di studio o lettura.
Più che la descrizione sono le immagini e una visita di persona ad avere il carattere esaustivo per spiegare quest'immobile, ideale per una famiglia che voglia vivere in una casa dal sapore storico con spazi generosi ma sempre nel centro cittadino, e allo stesso tempo ricavarsi più zone da adibire alla propria professione o ai propri hobbies.
Troviamo inoltre traccia di questa proprietà nel libro "Farina, ferro, lana, legno. I mulini della valle del Soligo", presentato nel 2016.
L'immobile è adatto , inoltre, ad una conversione ini Bed & Breakfast.
Di notevole importanza vi è anche la presenza dell'impianto di produzione di energia idroelettrica di recente installazione che ha la possibilità di essere riavviato, aiutando ancora di più a rendere l'intero complesso un ottimo investimento immobiliare.

Ulteriori informazioni in agenzia.

Informazioni immobile
Codice: FS293
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Regione: Veneto
Provincia: Treviso
Comune: Pieve di Soligo
Prezzo: € 650.000
Totale mq: 480 mq
Camere: 4
Bagni: 3
Locali: 8
Riscaldamento: Autonomo
Giardino: Privato, 1.000 mq
Cucina: Presente
Caratteristiche
Antenna Tv: Autonoma
Tv SAT
Ripostiglio
Copertura ADSL
Cantina
Camino
Parquet
Impianto Telefonico
Impianto Elettrico
Doccia
Infissi in legno
Nelle vicinanze
Palestre
Centri Benessere
Campi da Calcio
Complessi Sportivi
Campi da Tennis
Piste Ciclabili
Parchi Giochi
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Asilo
Scuole Elementari
Scuole Medie
Scuole Superiori
Bar
Uffici postali
Centri commerciali
Uffici comunali
Mappa immobile

Ultimo aggiornamento 09-07-2019